CosmoShopArt, opere d'arte, arte contemporanea, quadri, arte on line, sculture, foto - FAQ

COSMOSHOPART.IT  FAQ

 

1) Cosa faccio se il prodotto ricevuto non mi piace?

Siamo sicuri che ti piacerà, se non dovesse essere così, non ci sono problemi, contattaci entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e sapremo fornirti tutte le indicazioni utili per poter procedere con il reso, incluso il motivo della tua richiesta. Se lo richiedi, organizzeremo per te il ritiro direttamente dal corriere. Ti chiederemo solo di sostenere un contributo per la gestione del reso che varia in base alla dimensione e al peso del prodotto, come avvenuto per la spedizione al tuo indirizzo. Per ulteriori informazioni puoi approfondire leggendo le nostre condizioni di vendita, compilare il modulo di recesso pag 1 e pag 2 predisposto o scrivere a:  assistenza@cosmoshopart.it

 

2) Cosa devo fare se il mio prodotto è danneggiato, oppure l’articolo ricevuto è sbagliato?

È davvero molto importante la tua collaborazione!!

Controlla subito lo stato della merce al momento del ricevimento con il corriere e firma la lettera di vettura solo se il pacco ti sembra in buone condizioni.

Noi controlliamo con molto scrupolo ogni opera prima di essere preparata per la spedizione, per questo i danneggiamenti sono molto rari.

Se non sei contento o se non hai ricevuto l’articolo giusto quello che ti chiediamo di fare è di contattarci entro le prime 24 ore dal ricevimento, magari allegando tramite email anche qualche foto che mostri l’area danneggiata o perchè non siete contenti, per fornirti la soluzione più adeguata al caso.

Per ogni altra informazione contatta: assistenza@cosmoshopart.it

 

3) Posso annullare un ordine se cambio idea?

Se dovessi cambiare idea, puoi annullare il tuo ordine ed ottenere un rimborso totale, fino al momento in cui la merce si trova ancora presso la nostra sede. Puoi farlo attraverso il tuo account o scrivendo a: assistenza@cosmoshopart.it  

Se invece vuoi cancellare un ordine che sta per essere spedito, o che abbiamo già spedito, ti rimborsiamo l’importo totale dei prodotti, meno le spese di spedizione.

Puoi sempre accedere alle nostre condizioni di vendita e per ulteriori informazioni contattaci al nostro assistenza@cosmoshopart.it

 

4) Come avviene il rimborso?

I rimborsi sono effettuati entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce intatta, al nostro indirizzo e spedita con cura nell'imballaggio originale, tramite la carta di credito utilizzata durante il pagamento o presso il conto corrente bancario utilizzato per l’acquisto. Per ogni ulteriore domanda ti invitiamo a consultare le nostre condizioni di vendita e a contattare il nostro  assistenza@cosmoshopart.it

 

5) Posso modificare il mio ordine?

Normalmente non è possibile modificare un ordine una volta confermato.

Puoi sempre modificare l’indirizzo di spedizione, direttamente dal tuo account. Contattaci per ogni ulteriore esigenza scrivendo a: assistenza@cosmoshopart.it

 

6) Se avessi necessità di sporgere un reclamo, come posso fare?

Cosmoshopart.it ritiene fondamentale la soddisfazione del Cliente.

Allo stesso modo è importante per noi perseguire un miglioramento continuo anche e soprattutto sulla base delle indicazioni fornite proprio dai nostri Clienti. Pertanto, in caso di reclamo per qualsiasi causa o motivo occorso, Cosmoshopart.it mette a disposizione una modulistica appositamente predisposta, da compilare e rispedire.

Cosmoshopart.it si impegna, ove possibile, a ricercare, ridurre o eliminare le anomalie  che hanno causato tale reclamo, dandone risposta in tempi brevi.

 

 

Il presente formulario è stato redatto dai servizi della Commissione europea e non deve essere modificato dai suoi utilizzatori. L’utilizzazione del formulario intende migliorare la comunicazione tra i consumatori e i professionisti per raggiungere, nella misura del possibile, una soluzione amichevole dei problemi che essi possono incontrare nel quadro delle varie transazioni. Il formulario è disponibile in tutte le lingue dell’Unione europea.

http://ec.europa.eu/consumers/redress/compl/index_en.htm

Il formulario non deve essere, in nessun caso, inviato alla Commissione europea che non è competente per intervenire in questo tipo di controversie!

 

 

 

 

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reclamo

 

 

 

7) Per acquistare un’opera d’arte come mai devo indicare tutti questi miei dati?

Per rispettare le normative del commercio delle opere d’arte vigenti abbiamo l’obbligo di conoscere i tuoi dati anagrafici, per la fatturazione e per poter completare il processo di acquisto.

L’emissione della fattura e la certificazione di autenticità dell’opera firmata dall’artista o da Cosmoshopart.it , che ti verranno consegnate unitamente all’opera acquistata, sono una ulteriore garanzia di serietà e di provenienza dell’opera stessa.

Ricorda comunque che tutti i dati da te forniti sono tutelati e trattati da Cosmoshopart.it , nel pieno rispetto della legge n. 675/96 sulla tutela della Privacy.

 

8) Sono un artista, come posso proporvi il mio lavoro?

Cosmoshopart.it , seguendo precisi percorsi, è sempre interessato al lavoro degli artisti da inserire nelle attività espositive (fiere d’arte e mostre) oltre che nel proprio Shop di arte contemporanea.

Se sei un artista di ricerca, innovativo, talentuoso, inviaci a mezzo e-mail all'indirizzo info@cosmoshopart.it , le fotografie delle tue opere, il tuo curriculum vitae (con le tue esposizioni personali e collettive), eventuali pubblicazioni che ti riguardino e tutto ciò che pensi sia utile per capire e apprezzare il tuo lavoro.

 

Valuteremo il materiale ricevuto e contatteremo tutti gli artisti che riterremo interessanti, inviando tutte le informazioni necessarie.